Visualizzazioni totali

martedì 4 aprile 2017

Formaggi BELLA LODI




Oggi il mio blog ha il piacere di ospitare e farvi conoscere una fantastica azienda BELLA LODI che produce formaggi italiani DAVVERO STRAORDINARI ! 

Tutto iniziò nel 1947,  tre giovani fratelli  decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni.
Un ingrediente fondamentale è il latte, che viene controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. 
E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.
Ed ecco i prodotti che gentilmente l'azienda ha voluto donarmi :

Raspadura BELLA LODI
Grattugiato fresco BELLA LODI
BELLA LODI Classico



Il GRATTUGIATO FRESCO

E' ottimo, privo di lattosio, lo possiamo usare in qualsiasi ricetta, anche nel preparare la pappa dei nostri bimbi, la confezione è apri e chiudi salva freschezza.




RASPADURA BELLA LODI

Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.

 

BELLA LODI CLASSICO

 Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.
Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato
In confezione apri e chiudi salva freschezza.
L'ho tagliato a cubetti e servito così per gustarlo .. è buonissimo 


Il Grattugiato fresco e la Raspadura con potevano mancare nel mio piatto di Linguine ai funghi.. il Grattugiato fresco si è mescolato in tutto il piatto e la Raspadura si è quasi sciolta, il mio piatto ha acquisito un gusto unico e di ottimo aspetto.

Sono degli ottimi prodotti, prodotti tradizionali italiani, da energie rinnovabili, da filiere controllate . 

Vi consiglio di provarli ne rimarrete soddisfatti,  vi posto i link dell'azienda BELLA LODI che ringrazio per questa collaborazione, alla prossima.

SITO WEB   BELLA LODI


PAGINA FACEBOOK BELLA LODI


RASPADURA LODI GRANA












Nessun commento:

Posta un commento