Visualizzazioni totali

lunedì 21 marzo 2016

PASTIFICIO ARTIGIANALE LEONARDO CARASSAI


Ciao a tutti, come già anticipato questa mattina oggi è un lunedì pieno di collaborazioni.
Iniziamo con una collaborazione il quale mi ha entusiasmato molto, ho avuto il piacere di conoscere questa meravigliosa azienda e ne sono entusiasta ora di farla conoscere a voi....


Il Pastificio Artigianale Leonardo Carassai è il naturale proseguimento di un cammino imprenditoriale che la famiglia Carassai persegue dal lontano 1850.
 Dall’ attività molitoria con mulino ad acqua alla produzione della pasta all’uovo di Campofilone, tradizione e innovazione sono le coordinate lungo cui si indirizzano le scelte produttive e commerciali dell’azienda.Il Pastificio nasce con un corredo di esperienza pluriennale nel settore agro-alimentare che affonda le proprie radici nel solco della tradizione e si manifesta diligentemente in tutti gli aspetti dell’attività produttiva.La qualità delle materie prime, la sicurezza alimentare dei prodotti, il ciclo di lavorazione naturale, la soddisfazione del cliente, sono l’espressione della politica qualitativa che l’azienda persegue lungo tutta la filiera di lavorazione: dalla molitura della semola alla produzione della pasta all’uovo di Campofilone.


Mi è arrivato questa scatola.... già a vederla ne ero entusiasta .... era vi farò vedere il contenuto


6 confezioni da 250gr. 

1 conf. di FETTUCCINE di Campofilone Bio
 1 conf. di PASTA ALLA CHITARRA all'uovo
1 conf. di LINGUINE all'uovo
1 conf. di LINGUINE con CACAO all'uovo
1 conf. di FETTUCCINE all'ORTICA 
1 conf. di LINGUINE all'uovo


FETTUCCINE DI CAMPOFILONE BIO
Pasta di semola di grano duro biologica


PASTA ALLA CHITARRA DI CAMPOFILONE
specialità artigianale all'uovo
con AGLIO e PREZZEMOLO


LINGUINE DI CAMPOFILONE BIO
specialità artigianale all'uovo


LINGUINE  CON CACAO  DI CAMPOFILONE 
specialità artigianale all'uovo


FETTUCCINE  ALL'ORTICA
specialità artigiana all'uovo


LINGUINE di Campofilone Bio
specialità artigianale all'uovo



Questi sono solo una parte delle loro specialità, sul loro sito troverete tutto ciò che producono 

ORO DI CAMPOFILONE:
I Maccheroncini di Campofilone sono riconosciuti in tutta Italia e nel mondo. Sottilissimi fili di pasta all'uovo, piatto esclusivo di ricchi e potenti già dal '500, condensano la storia e la passione culinaria della nostra terra. La bontà degli ingredienti, il taglio sottile sottile e l'essiccazione lenta per 24 ore a basse temperature rendono i Maccheroncini di Campofilone unici ed esclusivi ancora oggi. L'impalpabilità dello spessore e la loro caratteristica porosità sono l'espressione più autentica di un prodotto di classe superiore che la famiglia Carassai con "L'Oro di Campofilone" porta sulla tua tavola.

 Deci'Ova :

I "maccheroncini fini fini" del '400 sono ancora oggi la nostra tradizione... frutto dello stesso amore e della stessa ricetta di una volta.
L'impasto ricco e pregiato, la forma ottenuta dal taglio della sfoglia con coltelli affilatissimi, sono i caratteri distintivi di un prodotto speciale e inconfondibile.
I maccheroncini di Campofilone sono riconosciuti in Italia e all'estero grazie al loro gusto unico e alla ricetta tramandata di generazione in generazione:
ben "Deci'ova" (10 uova) per un kg di farina.
e il 

IL MATTARELLO

Ringrazio l'azienda ARTIGIANALE CARASSAI per avermi dato la possibilità di conoscere i loro ottimi prodotti e farli conoscere a voi, presto preparerò delle ricette con questi gustosi prodotti artigianali.


e il loro sito web per curiosare e visionare tutte le loro specialità















Nessun commento:

Posta un commento