Visualizzazioni totali

mercoledì 7 gennaio 2015

Collaborazione con PATATA DEL FUCINO





Senza-titolo-4L’azienda agricola di Di Pasquale Giancarlo nasce nel 2000 con  radici storiche dal 1900 con metodi di coltivazione tramandati di padre in figlio.
Ubicata come paese di riferimento in Avezzano (AQ) e come zona di produzione la piana del Fucino, un altopiano della Marsica,  in Abruzzo, situato tra i 650 e i 680 metri s.l.m., endoreico, cioè in una situazione per cui le acque del territorio circostante confluirebbero naturalmente verso la piana, senza sbocco al mare contornato da rilievi montuosi, quali la Vallelonga e  il gruppo Sirente Velino.
In questa zona su 14000 ettari, circa 3000 vengono impiegati nella coltivazione di patate; che presentano un colore della pasta da giallo chiaro a giallo ed una buccia dal colore prevalentemente chiara o rossa.
L’azienda oltre ad aver assimilato bene le tecniche  di coltivazione da nonno e padre , ha introdotto innovazioni nella produzione con attrezzature all’avanguardia.
Rispetta le seguenti regole:
  • attenersi ai disciplinari di coltivazione;
  • seguire gli indirizzi varietali indicati e il piano delle rotazioni colturali;
  • adottare specifiche tecniche di coltivazione, irrigazione e raccolta;
  • applicare modelli di controllo secondo il sistema HACCP ;
  • porsi a difesa del prodotto nel rispetto totale dell’Ambiente e del territorio;
  • garantire la tracciabilità del prodotto;
  • vietare l’uso di organismi geneticamente modificati;
  • partecipare ai programmi formativi.
Oltre alle patate la nostra azienda lavora ortaggi vari (finocchi, insalata, pomodori, grano). L’intera produzione è destinata sia al mercato del fresco che all’industria. Rispondiamo alle richieste dei consumatori coltivando le varietà di patate che meglio rispondono ai diversi usi in cucina.
L’amore per la terra è forte e scegliere le nostre patate significa assaporare l’Abruzzo.
AZIENDA AGRICOLA

Se acquisti dai 20 Kg a 50 Kg di Patate riceverai un omaggio di 5kg in più. Dai 60 Kg ai 90 Kg di Patate riceverai un omaggio di 10kg in più. Sull'acquisto di 1 Quintale di patate riceverai un omaggio di ulteriori 20 kg. GLI OMAGGI VANNO IN AUTOMATICO CON L'ORDINE E NON SARANNO CALCOLATI NEL CARRELLO.


Ve le consiglio ho avuto con loro una collaborazione... che dire le patate sia  gialla che quella rossa ottime in tutti i tipi dei piatti.


profilo fb
 https://www.facebook.com/profile.php?id=299070826953884&fref=ts


per poterle acquistare http://www.patatadiavezzano.com/

Regalo da concorso BRACCIALINI